domenica 26 settembre 2010

Paul Apple presenta Lorella Cuccarini





Al secolo Lorella Lorenza Luciana Cuccarini nasce a Roma nel 1965 il suo esordio in TV è del 1984 nella trasmissione Te lo do io il Brasile con Beppe Grillo. Li venne scoperta da Pippo Baudo, che la scelse tra il corpo di ballo di Heather Parisi. Con lui presenterà Fantastico 6 del 1985, nella quale canta la canzone Sugar Sugar.



Nel 1987 il suo disco di esordio: Lorel. Nell’autunno ’87 segue Pippo Baudo nel cambio di rete da Rai all’allora Finivest, odierna Mediaset. Qui, insieme ad Ezio Greggio, Gianfranco D’Angelo e Sabrina Salerno, condurrà lo show Odiens, con la celeberrima sigla La notte vola. Il programma anticipa alcuni tratti di Striscia la Notizia, che vedrà la luce l’anno successivo.



Negli anni condusse varie trasmissioni e speciali per Canale 5, fino a trovare un duraturo sodalizio con il presentato Marco Columbro. La coppia vede la propria nascita artistica durante la trasmissione Una sera c’incontrammo del 1989. Sempre con Columbro presenterà Paperissima per ben cinque volte, una, la prima, con Ezio Greggio. Dal ’91 al ’93 conduce con Columbro il programma domenicale pomeridiano di Canale 5 Buona Domenica, durante il quale balla e canta la canzone Liberi liberi.

martedì 7 settembre 2010

Viva la grammatica

Uno degli inserti più assurdi e sgrammaticati che io abbia mai visto